Home I libri di Daniela Cosa c'è nel sito I nostri libri Info Contatti

scritto da yanez il 9 ott 2008

Non sono signorine dai facili costumi, ma due simpatiche cagnette da adottare

Cora

Da quando è arrivata (un bel po’ di mesi fa)  passa le sue giornate nel box in questa posizione. Senza rispondere a nessun stimolo, senza farsi coinvolgere dalla presenza umana, senza mostrare interesse per il mondo esterno. Pensavamo che passato il disorientamento iniziale a reagire, invece niente.

cane da adottare simil maremmano

E’ sempre più depressa, triste e senza voglia di vivere. Chiusa nel suo mondo, i giorni per lei sono tutti uguali, vuoti e grigi.

E’ una simil-maremmana di taglia media, dall’apparente età di 3/4 anni.

Se qualcuno ha posto nella sua vita per un cane da salvare, scelga Cora.

 Adottabile in tutta italia

 

Shana

cane da adottare  barboncina Una giornata di pioggia ed una strada provinciale. Una cagnetta sfinita e sbandata in cerca di cibo che attraversa  più e più volte la strada rischiando ogni secondo di essere investita.  Come puoi proseguire ignorando di averla vista? Noi non ci siamo riuscite. Anche se pioveva e temevamo di raccoglierla ferita o peggio abbiamo fatto di tutto per avvicinarla e prenderla. Non è stato facile. Era terribilmente impaurita e non si fidava, scappava dall’altro lato della strada appena facevamo un gesto sospetto. L’abbiamo attirata con il cibo in un viottolo e giocando a sorpresa, mentre mangiava, siamo riuscite a bloccarla. Questa operazione ha naturalmente attirato l’attenzione degli abitanti della zona che hanno assistito allo spettacolo senza risparmiarci commenti e qualche offesa. Così abbiamo saputo che erano un paio di mesi che vagava sperduta in quella zona e che i cittadini del posto erano preoccupati che potesse provocare un incidente (non erano preoccupati che lei potesse essere investita). Non avendo dove lasciarla l’abbiamo portata in canile assicurandoci che venisse messa in un box spazioso e pulito.

 

Quando siamo ritornate il giorno dopo ci siamo meravigliate di vederla serena e riposata. shana adottatemiProbabilmente da quando era stata abbandonata non aveva più avuto un pasto decente e dormito un sonno tranquillo, dovendosi difendere dai pericoli della strada e dalla fame. Ci ha riconosciuto e ci ha accolto festosa. Si è fatta accarezzare e coccolare. E’ una spinoncina deliziosa di piccola tg che forse non ha neanche 2 anni. Ha l’aspetto trascurato ma con una buona toilettata sarà bellissima.

 

Non abbiamo intenzione di lasciarla a lungo in canile. Lei si fida di noi e noi non possiamo tradire la sua fiducia. La seguiremo e ci adoperemo per trovargli una buona adozione.

Aiutateci ad aiutarla.

 Per  entrambi i  messaggi potete chiamare questi numeri:

 

333/8079363
338/1859871
328/8155243

 

 

 

 

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (non ancora votato)
Loading...Loading...

Lascia il tuo commento